La raccolta di sangue intero, in Veneto, da donatori iscritti all’Avis o all’Abvs nei primi dieci mesi del 2017 è stata di 155.272 unità contro le 156.818 unità dei primi dieci mesi del 2016, con diminuzione dello 0.99%, minore di quella nazionale che è dello – 1,45%.
DettagliComunicati stampa
Uno era medico, quindi “studiato”, un borghese: Vittorio Formentano. L’altro era un piccolo artigiano cesellatore e “comunista”: Giorgio Moscatelli. Del primo fu l’idea di fondare un’associazione di donatori volontari, quando solo i ricchi potevano “comprarsi la vita” con una trasfusione.
DettagliDal 2019 non vedremo piu’ comparire accanto alla dicitura Avis la qualifica di “Onlus” (Organizzazione non lucrativa di Utilità Sociale) e tutte le Avis saranno definite con la dicitura E.T.S. (Enti Terzo Settore)
DettagliAltro grande successo per lo stand Avis, Fidas e Admor alla Fiera di Verona “Job&Orienta”. Dal 30 novembre al 2 dicembre, centinaia di ragazzi hanno visitato lo spazio allestito per dare informazioni sulla donazione di sangue, plasma e sangue midollare.
DettagliAVISNet è l'app che ti permette di accedere direttamente ai nostri servizi. Potrai prenotare la tua prossima donazione, in modo semplice e sicuro.
SCOPRI COMEAiuta la donazione volontaria del sangue, sostieni il volontariato destinando il 5 per mille all'Avis provinciale di Padova
SCOPRI COMECollegati al sito del Centro Nazionale Sangue del Ministero della Salute per rimanere sempre aggiornati
VAI AL SITO